Nell’era delle fake news, dei leoni da tastiera e dell’overdose di contenuti a far la differenza tra finzione e realtà sono sempre i risultati e le azioni concrete che portano ad essi.
Ogni cittadino ha il potere di incidere e decidere, basta volerlo e non limitarsi a contemplare la realtà o peggio assuefarsi a subire gli eventi.
L’idea di ColLegati al Territorio nasce dalla necessità di avere un portale, sito, bacheca o semplicemente blog, chiamatelo come volete, in cui dare l’opportunità ad un gruppo di attivisti della Lega Salerno di offrire aggiornamenti sulle proprie azioni concrete, idee e proposte per una migliorare la città di Salerno ed il proprio territorio.
Il dovere di informarsi, la capacità di individuare le informazioni vere e di selezionare un ordine serio e utile di priorità sono le prime azioni concrete che un cittadino attivo può fare per avere il potere di informare, agire ed incidere.
Come Consigliere Comunale d’Opposizione rieletto per un secondo mandato al Comune di Salerno, porterò la mia esperienza ed un importante bagaglio di missioni compiute e battaglie vinte a supporto di chi vorrà metterci la faccia per condividere l’idea di una Salerno Migliore.
La città di Salerno sarà oggetto di studio negli anni a venire come una storia italiana in cui l’unione di pratiche distorsive hanno portato la riconferma al potere di modelli politici e amministrativi per decenni; premiati dalle urne nonostante il fallimento degli obiettivi minimi in termini di servizi e opportunità siano sotto gli occhi di tutti, grazie ad un mix di cinismo e pragmatismo che trasforma la stragrande minoranza degli aventi diritto al voto in una maggioranza di chi va a votare a loro favore.
Questa fotografia della realtà non deve essere un alibi per non agire, ma uno stimolo perchè quella stragrande maggioranza di aventi diritto che non esercitano il proprio potere possano unire le proprie energie migliori e trasformare la delusione in voglia di riscatto, solo così avremo una Salerno Migliore.
Io per chi non si arrende e ci vuole mettere la faccia ci sarò sempre, ColLegati al Territorio darà voce a chi vorrà con azione, informazione e determinazione sana condividere un percorso per raggiungere risultati utili a migliorare il nostro territorio.
